Benvenuto

Immergersi nell'affascinante mondo della filatelia e della storia postale

La Fondazione Kimmel per la storia postale è stata constituita l' 1. Dicembre 2014 a Küssnacht am Rigi.

Da allora abbiamo raggiunto parecchi proponimenti. I più importanti sono elencati sotto NEWS

Il fondatore Kurt Kimmel è noto internazionalmente come esperto di Filatelia e di Storia Postale. Ha deciso di rendere accessibile ad una più ampia cerchia di persone interessate les sue conoscenze tramite la messa a disposizione delle sue collezioni.

Se avete interesse per la Filatelia e la Storia Postale questa è l'occasione per partecipare.

Fateci conoscere le vostre collezioni e le vostre pubblicazioni filateliche qualora riteniate che siano importanti per la Storia Postale. Potrebbe essere molto interessante.

Utilizzate la possibilità di entrare in contatto con noi.

Di seguito vi daremo maggiori informazioni:

A marzo 2017 abbiamo comprato una casa per un museo di Storia postale per esporrere collezioni ed organizzare seminari. Vedere CASA DELLA STORIA POSTALE

La Fondazione ha un carattere caritatevole con esenzione dalle imposte e non persegue delle fine commerciale. Vedere DONATORE

La Fondazione promuove studi di storia postale come lavori di ricerca significativi e supporta la loro pubblicazione. Per il sostegno di studi e pubblicazioni di storia postale vengono assegnati due premi (due monete d'oro Krüger Rand dal patrimonio della fondazione) ogni anno e sono consegnate con il diploma in nome della fondazione dopo una breve lode a gli vincitori. Vedere PREMI D'ONORE

Finora non c'è nessuna fondazione in Svizzera con un museo del genere. In gennaio 2018 la nostra fondazione e stata invitata a far parte del club de Monte-Carlo come membro istituzionale. Il numero di membri in tutto il mondo è limitato a un massimo di venti istituzioni. Al momento i musei postali di Germania, Inghilterra, Finlandia, Francia, Italia, Russia, Svezia, USA (Smithsonian) sono membri, quindi sarà un onore per noi rappresentare la Svizzera alle mostre biennali a Monaco.

La fondatore Kurt Kimmel è un esperto di fama internazionale sulla filatelia e la storia postale. Ha deciso di communicare le sue conoscenze a una più ampia comunità rendendo le collezioni della fondazione accessibili a tutti interessati. Vedere COLLEZIONE

Al momento siamo impegnati con la ristrutturazione et altri progetti per creare le giuste condizioni per il futuro del nostro museo. Vedere NEWS

Utilizzate la possibilità di entrare in contatto con noi ! Vedere CONTATTO