Le Persone dietro la Fondazione Kimmel

Tutte le donazioni vengono utilizzate esclusivamente per lo sviluppo sistematico della fondazione. Obbiettivo a lungo termine: «Centro di ricerca per la storia postale».

Conto corrente presso la Raiffeisen Bank Rigi in Küssnacht: IBAN CH30 8080 8009 3017 7692 8

Kimmel Stiftung für Post-Geschichte, Lindenweg 1, 6403 Küssnacht

In futuro verranno elencati qui tutti i sostenitori che nel corso degli anni hanno donato almeno 5000 CHF, naturalmente solo se acconsentono alla pubblicazione. Le donazioni sono possibili in contanti, tramite deposito o bonifico bancario.

Le donazioni sono deducibili in quasi tutti i cantoni, così come dall'imposta federale diretta, a patto che non superino il 20% del reddito imponibile netto del donatore. In riguardo alla deducibilità si applicano gli articoli 33a DBG (per le persone fisiche) e 59.1c DBG (per le persone giuridiche).

La Fondazione Kimmel per la Storia Postale è stata iscritto nel registro di commercio del Cantone Svitto il 1.12.2014.L'esenzione fiscale è stata confermata da sentenze dell'Amministrazione cantonale delle contribuzioni del 23 dicembre 2014 e 7 luglio 2017.

Il 14 marzo 2017 abbiamo potuto acquistare un edificio storico in Gotthardstr. 18 a Goldau, nel Canton Svitto. Questo è facilmente raggiungibile in auto o in treno, a soli 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Arth-Goldau. Tuttavia, i lavori di ristrutturazione richiederanno ancora alcuni mesi prima che possa essere aperto come museo di storia postale. In data 17 novembre 2017 abbiamo potuto certificare l'acquisto di 718 mq di terreno sito nelle vicinanze come riserva di terreno edificabile e della casa confinante in data 26 febbraio 2018. Il 1 ° marzo 2019 la fondazione ha potuto aprire la storica casa "Zum Schlüssel" sulla Gotthardstr. 5 ad Arth, il cui reddito annuo da locazione è destinato a coprire i costi futuri per il mantenimento a lungo termine della fondazione

Il 5 giugno 2019, il nostro consiglio di amministrazione ha deciso il seguente concetto a lungo termine per onorare i nostri sponsor: le donazioni ricevute entro la fine del 2020, 2025 e 2030 saranno registrate cumulativamente e pubblicate come segue, a condizione che i donatori non rifiutino

Al raggiungimento di un totale di Fr 5'000 come Donatori, da Fr 10'000 come sostenitori, da Fr 25'000 come Co-Sponsor, da Fr 50'000 come Sponsor, da Fr 100'000 come Sponsor principale, da Fr 500'000 come Mecenate, da un totale di Fr 5'000'000 come Fondatore.

La situazione alla fine del 2020:

Gönnertafel.jpg