Tesori di filatelia e storia postale

Le collezioni a disposizione della Fondazione sono qui presentate in forma digitale in modo che possano essere consultate da chiunque sia interessato in qualsiasi momento e senza effettuare il login. Il copyright è garantito, i riferimenti alle fonti per riferimento sono i benvenuti.

• "Collezione da sfogliare" è adatto per un breve tour.

• "Raccolta da scaricare come PDF" è destinato a uno sguardo più attento.

Storia Postale del Cantone Svitto

Questa collezione è stata esposta per la prima volta alla "Philatelica'19" di Bulle dal 28 novembre al 1 dicembre 2019 e premiato con una medaglia d'oro. La collezione è stata inoltre esposta all'"Horgaphil '21" di Horgen dal 25 al 27 novembre 2021 ed è stata anche insignita della medaglia d'oro.

sammlung-schwyz.jpg

Collezione Stoos

Questa collezione è stata esposta per la prima volta ad ALLPHILA 18 dal 23 al 25 novembre 2018 ad Allschwil e ha ricevuto il diploma e l'ORO

sammlung-stoos.jpg

L'introduzione del telegrafo elettrico in Svizzera

Il telegramma ad Alessandria (Egitto) affrancato con CHF 12.40 è stato esposto come una delle 100 rarità selezionate al "MonacoPhil 2019" a nome della "Fondazione Kimmel di Storia Postale".

sammlung-telegraph.jpg

Ulteriori collezioni sono in fase di progettazione e preparazione e saranno rese accessibili al pubblico in questa sezione dopo l'apertura del museo.