Introduzione

Si prega di leggere attentamente l'informativa sulla privacy e assicurarsi di comprendere appieno le nostre pratiche in relazione ai dati prima di utilizzare i nostri servizi.

Utilizzando i nostri servizi, accetti i termini della presente informativa sulla privacy.

Quali dati raccogliamo?

• Informazioni non identificate e non identificabili fornite durante il processo di registrazione o raccolte tramite l'uso dei nostri servizi ("dati non personali"). I dati non personali non consentono di trarre conclusioni su chi li ha raccolti. Le informazioni non personali che raccogliamo consistono principalmente in informazioni di utilizzo tecniche e aggregate.

• Informazioni identificabili individualmente, cioè tutte quelle che possono essere utilizzate per identificarti o che potrebbero identificarti con uno sforzo ragionevole ("dati personali"). Le informazioni personali che raccogliamo attraverso i nostri servizi possono includere informazioni che vengono richieste di volta in volta, come nomi, indirizzi e-mail, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi IP e altro. Se combiniamo dati personali con dati non personali, li tratteremo come dati personali fintanto che esistono in combinazione.

• I servizi non sono destinati ad utenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età. Non raccoglieremo consapevolmente informazioni dai bambini. Se non sei ancora maggiorenne, non dovresti utilizzare i servizi o fornirci alcuna informazione.

Come raccogliamo i dati?

• Raccogliamo i dati che ci fornisci tu stesso, ad esempio quando ci contatti direttamente tramite un canale di comunicazione (ad esempio un'e-mail con un commento o feedback).

Con chi condividiamo questi dati?

• Non trasmetteremo dati personali come il tuo indirizzo e-mail a terzi senza il tuo consenso.

Dove e per quanto tempo conserviamo questi dati?

• Tieni presente che i nostri fornitori di servizi di fiducia hanno sede in tutto il mondo. Per gli scopi spiegati in questa linea guida sulla protezione dei dati, archiviamo ed elaboriamo tutti i dati che raccogliamo in diversi sistemi legali.

• I dati raccolti vengono conservati per tutto il tempo necessario per fornire i nostri servizi, per adempiere ai nostri obblighi legali e contrattuali nei tuoi confronti, per risolvere controversie e per far rispettare i nostri accordi. Possiamo correggere, aggiungere o eliminare dati errati o incompleti a nostra discrezione in qualsiasi momento.

Come proteggiamo questi dati?

• Il servizio di hosting delle nostre risorse digitali ci fornisce la piattaforma online attraverso la quale possiamo offrirti i nostri servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite l'archiviazione dei dati, i database e le applicazioni generali del nostro provider di hosting. Memorizza i tuoi dati su server protetti dietro un firewall e offre un accesso HTTPS sicuro alla maggior parte dei suoi servizi.

• Tutte le opzioni di pagamento offerte da noi e dal nostro provider di hosting per le nostre risorse digitali sono conformi alle normative PCI-DSS (standard di sicurezza dei dati del settore delle carte di credito) del PCI Security Standards Council. È una collaborazione tra marchi come Visa, MasterCard, American Express e Discover. I requisiti PCI-DSS aiutano a garantire la gestione sicura dei dati della carta di credito (comprese le misure fisiche, elettroniche e procedurali) da parte del nostro negozio e dei fornitori di servizi.

• Indipendentemente dalle misure e dagli sforzi intrapresi da noi e dal nostro provider di hosting, non possiamo e non garantiremo l'assoluta protezione e sicurezza dei dati che caricate, pubblicate o trasmettete in altro modo a noi o ad altri. Per questo motivo, vorremmo chiederti di impostare password sicure e, se possibile, di non fornire a noi o ad altri informazioni riservate, la cui divulgazione, a tuo avviso, potrebbe danneggiarti in modo grave o permanente. Poiché la posta elettronica e la messaggistica istantanea non sono considerate forme di comunicazione sicure, ti chiediamo inoltre di non trasmettere alcuna informazione riservata tramite nessuno di questi canali di comunicazione.