La Fondazione Kimmel per la storia postale è stata fondata il  1 Dicembre 2014. Tra gli obbiettivi c'è quello di costruire un museo per la storia postale. Finora non esistono fondazioni in Svizzera che abbiamo inaugurato un museo simile. La fondazione ha carattere di pubblica utilità e non persegue finalità di lucro. Anche lei può diventare un Sostenitore!

Per sostenere gli studi e le pubblicazioni di storia postale vengono assegnati ogni anno due  Premi onorari (due medaglie d'oro Krüger Rand dal patrimonio della fondazione) e vengono consegnati ai vincitori a nome della Fondazione dopo una breve lode.

L' 8 gennaio 2018 la nostra fondazione è stata invitata ad entrare a far parte del Club de Monte-Carlo come membro istituzionale. Il numero di membri è limitato ad un massimo di venti istituzioni in tutto il mondo. Al momento sono membri i musei postali di Germania, Inghilterra, Finlandia, Francia, Italia, Russia, Svezia, USA (Smithsonian Institution) ecc., motivo per cui sarà un onore speciale per noi rappresentare la Svizzera alle mostre biennali di Monaco.

Il fondatore Kurt Kimmel è un esperto di filatelia e storia postale di fama internazionale. Ha deciso di trasmettere le sue conoscenze ad un più ampio gruppo di interesse, rendendo le collezioni della Fondazione accessibili a tutti gli interessati.

Se avete una grande passione per la filatelia e la storia postale, potete contribuire! Potete informarci dei vostri reperti o della letteratura che avete scritto, a condizione che siano di importanza storica postale. Sarebbe interessante! Al momento siamo impegnati con la ristrutturazione ed altri progetti, affinchè vengano create delle buone condizioni per lo sviluppo del nostro Museo.